Antonio Napolitano Tango Porteño

Antonio Napolitano balla tango argentino da oltre 20 Anni ed è stato tra gli organizzatori di eventi considerati fra i più importanti in Europa come il 1° Milano Tango Festival, il Milano Tango Itinerante, Il PITF Portorose International Tango Festival, Tango Total, Halloween Tango Festival, Tang’Eros Festival di san Valentino e numerose altre significative manifestazioni legate al mondo del tango.

In veste di ballerino ha partecipato a diversi spettacoli in teatro e musical fra i quali Moulin Rouge, presso il Teatro Carcano di Milano ed eventi prestigiosi e di rilievo internazionale quali la Sfilata di Andrew Mc Kenzie, sempre a Milano.

Partecipa al CITA 2011Congresso Internazionale di Tango Argentino a

Buenos Aires, considerato uno tra i maggiori e più riconosciuti eventi di

tango al mondo, dove si è esibito con i migliori artisti argentini fra i quali Sebastian Arce y Mariana Montes – Edoardo Capussi y Mariana Flores – Nito y Elba – Chicho Frumboli y Juana Sepulveda . . . e Molti Altri

In Italia sono innumerevoli le esibizioni e le partecipazioni che lo hanno visto protagonista sui palcoscenici di importanti manifestazioni legate al mondo della danza e non solo: ha ballato per la sfilata di Maison Gattinoni, nello spettacolo di “Milano Danza” edizione 2010, “Danza in Fiera” a Firenze a febbraio 2011, e al I° Tangotendencia di Rimini. Ha collaborato come ballerino in workshop ed eventi organizzati da aziende internazionali, enti pubblici e privati.

Nel Panorama Internazionale si è visto partecipe in importanti location quali il Festival di Parigi, molte esibizioni a Buenos Aires nelle più conosciute Milonghe quali la Porteño y Bailarin, La Griciel, la Ideal ed altre.

Per 3 anni consecutivi inoltre, finalista nei Campionati Europei organizzati dal Mundial de Buenos Aires.

Oggi a Trento comincia un nuovo cammino, una nuova esperienza per portare tutto il suo bagaglio a chi ha la passione e la volontà di imparare questa fantastica danza o di migliorarla.

Antonio Napolitano has been dancing for more than 20 years and he was one of the promoters of the most important tango events in Europe, such as the 1st Milan Tango Festival, the Milano Tango Itinerante and a lot of others important shows related to Argentine tango.

He danced in several theater shows and musicals, including Moulin Rouge at Carcano theater in Milan and in impressive and international events, including the Andrew McKenzie’s fashion parade in Milan.